breaking news

Avola| Maltempo, cede il palco ma il Carnevale continua

10 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Avola| Maltempo, cede il palco ma il Carnevale continua
Cronaca
'
0

Si sta rimontando il palcoscenico in piazza. La festa non è affatto sospesa. La causa il crollo improvviso di un giunto, riferisce il sindaco Cannata, fuori sede al momento dell’incidente.

Il Carnevale continua nonostante la pioggia e il piccolo incidente di stanotte. Il forte maltempo delle ultime ore ha provocato il crollo del palcoscenico montato da qualche giorno in Piazza Umberto in occasione dei festeggiamenti di Carnevale. L’immediato intervento dei Carabinieri, insieme ai Vigili del Fuoco, ha permesso di limitare i danni del crollo, cinturare la zona e mettere in sicurezza la zona. I Vigili del Fuoco, al termine degli accertamenti, avrebbero intimato al proprietario della struttura di smontarla, per prevenire ulteriori danni.

A Palazzo di Città si lavora a pieno regime per rimontare il palco entro poche ore e far ripartire la macchina organizzativa del Carnevale, che non subisce nessuna variazione di programma, e senza nessun pericolo e timore soprattutto per chi dovrà calcare quel palcoscenico. A cedere sarebbe stato un giunto, riferisce lo stesso sindaco Luca Cannata, fuori sede al momento dell’incidente.

Tra l’altro, il meteo non dovrebbe giocare a sfavore nelle prossime ore, ma è meglio essere previdenti. Per fortuna nessun danno a cose e persone. Il terribile episodio si è verificato quando il palco era sgombro: il crollo improvviso di un giunto che tiene l’Americana rimasta alzata e che quindi avrebbe provocato, a causa del fortissimo vento di stanotte, l’irremediabile effetto “vela”. Ma ciò che conta è che la festa è salva. Domani sera appuntamento con la discoteca di Fm Italia. Ancor prima alle 16,30 sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 116

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *