breaking news

Avola| Sequestrati 242 ovini “irregolari”

Avola| Sequestrati 242 ovini “irregolari”
Cronaca
0

Prosegue la serie di controlli amministrativi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto unitamente alle componenti specializzate dell’Arma: irregolarità negli allevamenti e sanzione da 7000 euro.

Nelle scorse settimane i Carabinieri della Stazione di Avola e del NAS di Ragusa hanno proceduto a mirati controlli nei confronti di alcuni allevamenti presenti sul territorio del comune di avola al fine di verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie di settore e la regolarità delle previste autorizzazioni amministrative.

Dei vari ovili sottoposti a controllo, in uno di questi sono state riscontrate irregolarità nella normativa di settore che hanno portato ad elevate sanzioni amministrative per un totale di 70000€ ed al sequestro sanitario di 242 ovini caprini in virtù della mancata identificazione ed iscrizione alla banca dati nazionale del bestiame.

Continueranno con assiduità le attività di controllo svolte dall’Arma dei Carabinieri unitamente al personale dei reparti speciali al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti nel settore agroalimentare a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com