breaking news

Avola| Stasera una fiaccolata per Loredana Lopiano

29 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Avola| Stasera una fiaccolata per Loredana Lopiano
Cronaca
'
0

Oggi alle 18.30 una fiaccolata silenziosa sfilerà per il centro di Avola, scenario di un femminicidio l’altro ieri. Loredana Lopiano, mamma coraggio, verrà ricordata anche con un minuto di silenzio in consiglio comunale e nei luoghi pubblici nel giorno dei suoi funerali.

Una fiaccolata in memoria di Loredana Lopiano uccisa ieri l’altro dal giovane Giuseppe Lanteri, appena 19enne e ora in carcere. Cosi le associazioni no profit vogliono ricordare una mandre e una professionista esemplari (Loredana era apprezzatissima infermiera al reparto di Oncologia al Di Maria di Avola). L’appuntamento è alle 18.30 in piazza Umberto I. Un minuto di silenzio sarà rispettato al primo consiglio comunale avolese e in tutti i luoghi pubblici. Momenti di profonda riflessione anche nel giorno dei funerali di Loredana Lopiano, originaria di Caltanissetta, ma da anni residente ad Avola dove lavorava.

Questo femminicidio – dichiara il sindaco di Avola, Luca Cannata – segna profondamente la nostra città. Un’altra vittima innocente della follia omicida di chi dà poco valore alla vita e al rispetto della donna. Il momento di angoscia e di sofferenza, oltre al cordoglio e alla vicinanza a chi vive queste ore di dolore, ci deve spingere a riflettere su quanto accaduto”.

“Credo da amministratore pubblico ma soprattutto come uomo e padre di famiglia Cannata – conclude – sia necessaria una presa di coscienza nell’educare le nuove generazioni al rispetto dei valori umani. Per questo ritengo necessario continuare con le campagne di sensibilizzazione indirizzate ai più giovani, che dovranno coinvolgere ancora una volta le scuole, perché è opportuno ricordare ai nostri ragazzi quanto la vita sia preziosa”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com