breaking news

AVVENTURA AL MUSEO PER RISCOPRIRE LA STORIA DI SIRACUSA

30 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
AVVENTURA AL MUSEO PER RISCOPRIRE LA STORIA DI SIRACUSA
Cultura
0

“Avventura al museo” , è questo il nome dell’iniziativa promossa dall’Assessorato Politiche Culturali- Biblioteca Comunale Sezione ragazzi di Siracusa in collaborazione con il Museo Regionale Paolo Orsi , Arciragazzi e Città Educativa. Si tratta di un’animazione rivolta a ragazzi e alle ragazze di 10 e 11 anni , alla scoperta della storia di Siracusa attraverso le tracce lasciate, nel corso dei secoli , dagli abitanti della città ed esposte presso il museo archeologico di viale Teocrito. 
    I giovani protagonisti di questa “avventura”, attraverso le attività proposte da animatori e archeologi, hanno la possibilità di riscoprire il museo come luogo stimolante, ricco di straordinarie e interessanti testimonianze del passato.
    In maniera divertente viene proposto di ripercorre la millenaria storia della città, le sue origini, la sua straordinaria importanza politica e culturale, andare alla ricerca e  ammirare opere d’arte, oggetti di vita quotidiana, la ricostruzione dei grandiosi templi, ascoltare storie legate alle rappresentazioni classiche .
    E’ previsto un laboratorio manuale per la realizzare la riproduzione di antiche monete e la vista alla mostra “Il tempo la pietra” minerali e rocce di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com