breaking news

BANDIERA PRESENZIERA’ A DUE INCONTRI CON IL CONSOLE GENERALE PALESTINESE

8 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
BANDIERA PRESENZIERA’ A DUE INCONTRI CON IL CONSOLE GENERALE PALESTINESE
Attualità
0

La Presidenza del consiglio comunale, il Circolo unione di Siracusa e l’Istituto mediterraneo di studi universitari organizzano due incontri dedicati alla situazione del Medio oriente. Protagonista delle conferenze sarà il console generale dell’Autorità nazionale palestinese in Italia, Hani Gaber. A gennaio sarà la volta della giornalista italiana di origine ebraica e parlamentare, Fiamma Nirestein.
Il presidente del consiglio Edy Bandiera, presenzierà ad entrambi gli incontri che avranno uguale tema: due popoli, due stati, le difficili vie della pace, le ragioni dei palestinesi e le ragioni di Israele.
 “Si tratta di un’iniziativa di alto valore culturale e civile, un contributo a comprendere un conflitto in una delle zone più calde del mondo” ha commentato il presidente Bandiera. “Il difficile labirinto della situazione israelo-palestinese, con le sue sfaccettature ed implicanze regionali e internazionali – prosegue il presidente Bandiera – verrà analizzato da due diversi punti di vista, allo stesso tempo intendiamo offrire un contributo alla rafforzamento di una cultura di pace, di concordia e di convivenza tra popoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com