breaking news

BANDO CONCESSIONE STADIO COMUNALE.

22 Settembre 2010 | by Redazione Webmarte
BANDO CONCESSIONE STADIO COMUNALE.
Sport
0

L’avevamo annunciato già qualche settimana fa con l’intervista al direttore generale della Leonzio, Fabio Danese ma adesso è ufficiale e pubblicato sul sito internet del Comune e all’Albo Pretorio, l’avviso per la manifestazione di interesse per la gestione in concessione dello Stadio Comunale “A. Nobile”. E’ il primo passo per la verifica della disponibilità di uno o più soggetti, le cui caratteristiche sono individuate nell’Avviso, ad assumere in concessione non soltanto la gestione dell’impianto, ma anche l’onere di sostenere finanziariamente interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. I tecnici del settore Lavori pubblici hanno stimato in circa 51 mila euro la spesa per opere necessarie alla riapertura al pubblico della tribuna A   e per interventi all’interno e all’esterno degli spogliatoi.

All’Avviso in pubblicazione seguirà il bando di gara ufficiale per l’esternalizzazione della gestione e la relativa convenzione che fisserà termini e durata del rapporto tra il Comune e la società  sportiva che proporrà le migliori condizioni.

Le società o associazioni interessate dovranno presentare entro il 7 ottobre al Protocollo del Comune la dichiarazione di manifestazione di interesse.

“Avviamo a partire dallo Stadio Comunale, un percorso che punta ad esternalizzare la gestione di tutti gli impianti sportivi e al recupero delle strutture tramite l’affidamento in concessione a soggetti che si dimostrino disponibili a investire proprie risorse. E’ la strada  seguita da numerose amministrazioni locali, confortata da risultati positivi in termini di efficienza e di risparmio finanziario” dichiara il sindaco Alfio Mangiameli.

Antonino Landro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com