breaking news

Belvedere| Giochi per bambini e il contest Santa Claus Pet 2019

20 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Belvedere| Giochi per bambini e il contest Santa Claus Pet 2019
Attualità
'
0

Giochi e animazione per bambini ed un contest fotografico per gli “amici a 4 zampe”.

Questo e altro nel cartellone natalizio di Città Giardino, progettualità scaturita da un’ idea di Elena Savatta e organizzato dal Comitato spontaneo cittadino con il Gruppo Mamme e Donne (sorto spontaneamente qualche settimana fa) in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Carta e in sinergia con Aism e Unicef. Gli eventi di sabato si terranno sul terrazzo sovrastante gli uffici della delegazione comunale in via Vicenza 4 da dove si gode di una splendida visuale. Uno spazio largo e comodo scelto anche per la sua facilità di acceso visto che non presenta nessuna barriera architettonica. Si comincia domani, venerdì 20 dicembre alle ore 9, con l’addobbo dell’albero di Natale, allestito al centro di Piazza del Borgo, con pallet riciclati. La mattinata sarà dedicata alle attività di animazione per i bambini della scuola primaria di via Pirandello, a cui verrà offerta la merenda (rigorosamente bio), tenendo conto anche delle intolleranze alimentari (per un evento pensato proprio per tutti).

Numerosi gli appuntamenti in programma sabato pomeriggio, con inizio alle 15,30. Il clou sarà il “Santa Claus Pet”, contest fotografico per cani, che rappresenta un evento unico nel uso genere e che è stato tratto da “I Simpson”, serie tv a cartoni animati. Nella puntata “Un Natale da cani”, il piccolo aiutante di Babbo Natale è un levriero marrone appartenente alla famiglia protagonista del cartone, che fa la sua comparsa sin dal primo episodio in assoluto intitolata, appunto, “Un Natale da cani”. Nell’occasione, viene trovato da Bart al cinodromo, dopo che era stato abbandonato per la sua incapacità nelle corse. Bravo solo a mangiare e dormire, il cane viene spesso ignorato dalla famiglia Simpson, che comunque non si priverà mai del suo affetto e del suo amore. Un messaggio sociale importante quello che intende lanciare il Comitato di Città Giardino ed il Gruppo Mamme e Donne Città Giardino, visto che non è ancora stato del tutto superato l’odioso fenomeno dell’abbandono dei cani. Un messaggio che intende puntare anche sulla loro cura e soprattutto sulla valenza della Pet Tearapy.

Per partecipare, occorre inviare le foto del proprio animale domestico con un accessorio natalizio, alla pagina facebook Santa Claus Pet 2019 e votare. Il vincitore sarà premiato durante la manifestazione evento del 21 dicembre. A seguire, pet in passerella e consegna di coppe e medaglie per tutti i partecipanti. Previsto anche un concerto di Natale a 35 voci e una danza storica. Una due giorni, quella del 20 e 21 dicembre, alla quale forniranno il loro prezioso contributo anche padre Salvo Spadaro, parroco della comunità locale, il delegato, signor Lo Pizzo, e il centro anziani nella persona del signor Notorio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com