breaking news

BONO INCONTRA UNA DELEGAZIONE DI PALAZZOLO PER L’EMERGENZA DELLA CHIUSURA DELLA STRADA PROVINCIALE PER GIARRATANA

BONO INCONTRA UNA DELEGAZIONE DI PALAZZOLO PER L’EMERGENZA DELLA CHIUSURA DELLA STRADA PROVINCIALE PER GIARRATANA
Attualità
0

Il presidente della Provincia regionale di Siracusa, Nicola Bono, ha ricevuto stamane una delegazione, guidata dal vicesindaco di Palazzolo  Paolo Sandalo   e dal consigliere  provinciale Domenico Nigro, che gli ha sottoposto la situazione di difficile transitabilità che si è verificata, a causa del nubifragio del 10 ed 11 marzo scorso,   lungo la strada provinciale  Palazzolo Acreide –  Giarratana.
 
In merito a ciò, il Presidente ha dichiarato  che la Provincia regionale è intervenuta rimuovendo le frane, subito dopo  gli eventi meteorologici, ed ha in corso l’elaborazione di un progetto di sistemazione idrogeologica e per la ricostruzione del tratto stradale crollato.  Infatti, sarebbero già stati avviati  i sondaggi  geologici  propedeutici ad ogni attività progettuale e realizzativa. I sondaggi saranno  completati  per la fine di maggio mentre entro giugno sarà pronto il progetto.
Subito dopo l’estate si attiverà per il finanziamento del progetto per la transitabilità della strada.
La delegazione dopo aver preso atto  dell’impegno e della celerità con cui  la Provincia  regionale ed il presidente  Bono stanno facendo  fatto fronte alla emergenza, si è auspicata  che l’avvio dei lavori possa essere il più celere possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com