breaking news

BOTTI ILLEGALI NASCOSTI TRA LE STELLE DI NATALE: SEQUESTRATI 385 KG DI MATERIALE PIRICO

13 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
BOTTI ILLEGALI NASCOSTI TRA LE STELLE DI NATALE: SEQUESTRATI 385 KG DI MATERIALE PIRICO
Cronaca
0

8.680 fuochi d’artificio illegali, del peso di circa 400 kg, sono stati sequestrati dale Fiamme Gialle aretusee.
La merce, prodotta in Cina e priva di qualsiasi certificazione idonea per essere commercializzata nel mercato europeo, è stata rinvenuta durante un controllo su strada effettuato ad un furgone nella centralissima via Teocrito a Siracusa.
Il conducente, M.R., 58enne siracusano con precedenti specifici in materia di materiali esplodenti, inizialmente aveva affermato di trasportare vasi contenenti stelle di Natale.
Tuttavia, i militari operanti, insospettiti dall’agitazione anomala manifestata dal soggetto, hanno proceduto ad un controllo approfondito del veicolo ed hanno notato, oltre ai vasi, diverse scatole accatastate alla rinfusa, contenenti l’ingente quantità di fuochi pirotecnici illegali.
Sequestrato il materiale, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa per “Omessa denuncia di detenzione di materiale esplodente”, “Trasporto di fuochi artificiali di IV e V categoria senza licenza del Prefetto”, “Trasporto di prodotti esplodenti non riconosciuti e classificati dal Ministero dell’Interno, “Detenzione abusiva di esplosivi distruttivi e pericolosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com