breaking news

CABINA DI REGIA PER IL TURISMO. ORGANIZZATA LA PARTECIPAZIONE ALLE BORSE DI MILANO E BERLINO

16 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
CABINA DI REGIA PER IL TURISMO. ORGANIZZATA LA PARTECIPAZIONE ALLE BORSE DI MILANO E BERLINO
Attualità
0

Per la quarta volta   per Milano e per la terza per Berlino, la provincia regionale  di Siracusa, in sinergia con i comuni, gli operatori turistici del territorio, organizza la partecipazione alle due Borse Internazionali per il Turismo.
Di questa   partecipazione si è  parlato stamattina all’incontro convocato  dal Presidente della Provincia regionale, Nicola  Bono, che ha colto l’occasione per   fare un breve resoconto sui risultati della missione siracusana di venti  Tour Operator   internazionali  leader nel settore nei rispettivi paesi, che sono stati a Siracusa  alla fine del mese di novembre e che hanno avuto modo  di incontrare alcune centinaia  di operatori  turistici locali.
“Questa occasione – ha detto Bono – ci ha permesso di avere conferma della giustezza della nostra impostazione. Infatti  i tour operator stranieri ci hanno raccomandato di realizzare  ‘ massa critica’ nella offerta turistica. Un obiettivo questo che  è fra i principali  della Cabina di Regia e che ancora non è stato raggiunto dagli interessati, cioè  i nostri operatori turistici”.
Interloquendo con  vari operatori che hanno partecipato alla riunione della Cabina di Regia  Bono ha anche detto che dopo tre anni di  incontri e progetti operativi   occorre ora “fare un salto di qualità con una maggiore attività  degli stessi operatori  e delle organizzazioni che li rappresentano”. Un invito a fare squadra che è stato  ripreso anche dal vice prefetto Giuseppina  Scaduto.
Il presidente  Bono ha concluso la riunione informando, in particolare  i comuni, che  la costituzione dei Distretti  Turistici  previsti da legge regionale  attraverso  forma societaria , subisce una modifica  comunicata  solo lo scorso 27 novembre  proprio  nella forma societaria, non più  Società consortili ma  Associazioni  Temporanee  di Scopo, per i cui adempimenti occorre  deliberare entro il 22 dicembre e sottoscrivere  gli atti  notarili entro  il 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com