Il 16 gennaio, alle 11:00, sulla banchina Tullio Marcon si terrà la cerimonia di avvicendamento del Comando Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (Comforpat) tra il Contrammiraglio Edoardo Compiani (cedente) e il Contrammiraglio Domenico Di Capua (accettante).
Alla cerimonia presenzieranno il Comandante in Capo della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, accompagnato dal Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia (Marisicilia), Ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso, autorità civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate della provincia e delle Associazioni combattentistiche e d’arma.
Il Contrammiraglio Edoardo Compiani lascia il Comando di Comforpat dopo un anno e mezzo di intesa attività per assumere il Comando del Centro C4 Difesa dello Stato Maggiore Difesa, a Roma.
Il Contrammiraglio Domenico Di Capua proviene dalla Presidenza delle Repubblica di Roma dove ha ricoperto l’incarico di Assistente Militare e Aiutante di Campo del Presidente della Repubblica per la Marina Militare.