breaking news

Augusta | Campioni sportivi in piazza Castello per l’”Estate Augustana”

Augusta | Campioni sportivi in piazza Castello per l’”Estate Augustana”
Spettacolo
'
1

E’ prevista per mercoledì 11 agosto alle 21,30 la “Notte delle Stelle”, la manifestazione che si svolgerà in piazza Castello inserita nel cartellone di spettacoli estivi del Comune di Augusta, in collaborazione con il Coni e Unvs.

Nel corso della manifestazione saranno omaggiati gli atleti augustani che si sono distinti nel mondo dello sport ad alti livelli. I dettagli e l’organizzazione dell’evento, sono stati illustrati questa mattina al salone di rappresentanza del Municipio alla presenza del Sindaco Giuseppe Di Mare, degli Assessori Cosimo Cappiello e Pino Carrabino, del delegato provinciale Coni Nuccio Solano e del presidente Unvs Sebastiano Mazziotta.

“L’Estate augustana va avanti sotto il profilo organizzativo amministrativo e alla grande presenza di pubblico – ha commentato il Sindaco Di Mare – l’Obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio di stagione rimane sempre quello di tornare a riappropriarci dei luoghi che rappresentano i punti di aggregazione della città di Augusta”. Un evento organizzativo complesso di selezione degli atleti improntato sui traguardi sportivi raggiunti dagli stessi, ha detto il delegato provinciale Coni Nuccio Solano. “Il punto più difficile dell’organizzazione della manifestazione – ha detto Solano – è stato quello della selezione degli atleti. Selezione che ha tenuto conto delle discipline sportive che più di tutti hanno influito su tessuto sociale della città a partire dagli anni 60’ ad oggi, e che riguardano gli atleti che hanno partecipato a competizioni di alto livello agonistico come Olimpiadi, Campionati europei e Campionati italiani”.

A prendere la parola poi è stato il presidente dell’Unvs Sebastiano Mazziotta, subentrato da poco al presidente Michele Borgia. “Queste manifestazioni servono da stimolo per gli atleti e i giovani che vogliono praticare sport, ma anche per l’Amministrazione comunale, che deve in tutti i modi stare vicina alle attività sportive dei nostri giovani”. Senza volere polemizzare ma solo per attenzionare il problema, il presidente Mazziotta ha rivolto un appello al Sindaco Di Mare: “Ad Augusta abbiamo tanto materiale umano eccezionale, ma mancano le strutture e l’impiantistica sportiva, in una città come la nostra, che da sempre ha riscosso grandi apprezzamenti sportivi e successi in molte discipline sportive”. La serata di premiazione sarà condotta dal giornalista Sebastiano Salemi.  

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com