breaking news

Canicattini Bagni| Disabilità: Unitalsi, protocollo d’intesa con il Comune di Canicattini

Canicattini Bagni| Disabilità: Unitalsi, protocollo d’intesa con il Comune di Canicattini
Attualità
0

Il gruppo di Canicattini Bagni dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Siracusa rilancia la propria attività a favore delle persone ammalate e con disabilità, attraverso l’inaugurazione di una nuova sede e la firma di un protocollo d’intesa tra l’associazione e il Comune di Canicattini Bagni.

Il protocollo d’intesa siglato fra il comune e l’Uitalsi prevede attività presso la nuova sede (messa a disposizione dall’amministrazione di Canicattini), di villa Alagona in via Vittorio Emanuele,  lo svolgimento di attività ludico ricreative a favore di persone anziane e disabili. “Questa giornata – ha dichiarato Gabriele Burgio, presidente dell’Unitalsi di Siracusa – è un’occasione di felicità per tutti i nostri amici in difficoltà, i nostri amici disabili e anziani e tutte le persone che vivono in solitudine. Un ringraziamento al sindaco Miceli e a tutta la giunta perché con questi spazi che vengono concessi alla nostra associazione, anche le istituzioni si confermano al servizio agli ultimi”.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco Marilena Miceli, degli assessori Loretta Barbagallo e Pietro Savarino, del presidente dell’Unitalsi di Siracusa Gabriele Burgio, di numerosi volontari canicattinesi con la loro referente Ivana Bascetta. È stata anche impartita la benedizione dal Parroco della Chiesa Madre, Don Sebastiano Ferla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com