breaking news

Carlentini| Consiglio comunale convocato per lunedì

11 Marzo 2017 | by Silvio Breci
Carlentini| Consiglio comunale convocato per lunedì
Politica
'
0

Nove i punti all’ordine del giorno della seduta: regolamento di contabilità armonizzato, contributo di costruzione per il 2017, centro storico.

Torna a riunirsi il consiglio comunale. Nove i punti all’ordine del giorno dei lavori del consiglio comunale di Carlentini convocato dal presidente Genovese per lunedì, alle 19, nell’aula “Rosario Iapichello” del Centro polivalente. Dopo la consueta approvazione dei verbali delle precedenti sedute, l’aula sarà chiamata a votare il regolamento di contabilità armonizzato, ad adeguare il contributo di costruzione, ovvero il costo di costruzione e gli oneri di urbanizzazione per l’anno in corso, e ad approvare la modifica dell’articolo 5 del capitolato d’appalto e del quadro economico del piano d’intervento per l’organizzazione e la gestione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

Recupero del patrimonio edilizio del centro storico. All’ordine del giorno, inoltre, il tema del recupero del patrimonio edilizio del centro storico ai sensi della legge regionale 13 del luglio 2015, che appunto detta le norme per il recupero del patrimonio edilizio di base dei centri storici con l’obiettivo di «favorire la tutela, la valorizzazione e la rivitalizzazione economica e sociale dei centri storici attraverso norme semplificate, anche con riferimento alle procedure, riguardanti il recupero del relativo patrimonio edilizio esistente» e di «incentivare la rigenerazione delle aree urbane degradate nelle caratteristiche e peculiarità originarie». All’ordine del giorno, infine, l’esame di quattro interpellanze presentate due dalla consigliera Catia Raiti e due dal consigliere Carlo Cardillo.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *