breaking news

Carlentini | Doppio obiettivo raggiunto: poker al Barcellona e accesso alla Final Four

26 Novembre 2022 | by Francesco Giordano
Carlentini | Doppio obiettivo raggiunto: poker al Barcellona e accesso alla  Final Four
Sport
'
0

Impresa del Carlentini C5 che raggiunge un risultato impensabile alla vigilia del campionato di futsal serie C1: il 14 e 15 Gennaio 2023 sarà Final Four siciliana di Coppa Italia.

Sarà il Palalberti di Barcellona ad ospitare le quattro migliori squadre siciliane che si contenderanno l’ ambito trofeo, chi vincerà approderà alla fase Nazionale. Sotto una pioggia battente, un freddo pungente, ma nonostante le avverse condizioni del tempo, il camp  tiene alla grande. I biancoazzurri di Mister Palazzo devono difendere la vittoria di Barcellona nell’andata del quarto di Finale per 3-2. Quintetto iniziale : Siciliano, Baudo, Sgroi Simone, Sgroi Adelfio, Urso. Entreranno successivamente Cannia, Ventura, Arcidiacono e il giovane è promettente Anthony Sgroi. Inizio partita, il Barcellona Futsal attacca a testa bassa, ma Urso e compagni rispondono colpo su colpo. Al 15′ ospiti avanti, goal di La Torre, cala ancor di più il gelo. Time out, mister Palazzo da nuove direttive ed ecco subito i frutti, al 24′ Baudi oggi il migliore in campo pareggia.

Si va al riposo sull’1-1 e con il passaggio del turno ancora aperto ed incerto. Inizio di ripresa per il Carlentini che attacca e sembra più in palla degli avversari. Al 45′ Urso sigla il 2-1 locale. Gli ospiti giocano con il portiere di movimento, ma subiscono le ripartenze locali al 53′ e al 57′ con uno straordinario Baudo che chiude l’incontro tra un entusiasmo sempre più crescente. Poi arriva il triplice fischio finale. Grande gioia in campo tra giocatori e dirigenti per un grande risultato sportivo raggiunto, consapevoli che oggi si è fatto un mezzo miracolo. La Coppa Italia tornerà con l’ultimo appuntamento regionale a Gennaio, e il Carlentini ci proverà a dire la sua. Da Martedì testa al campionato e alla insidiosa trasferta di Messina contro la Siac.

Carlentini C5 (4): Siciliano (cap), Baudo, Arcidiacono, Urso, Sgroi Simone, Cannia, Sgroi Adelfio, Sgroi Anthony, Ventura, Saulle, Brancato. Allenatore: Mister Palazzo; Barcellona Futsal (1): Mandanici, Giordano, Miragliotta (cap), La Torre A, Burrascano, Crisafulli, Chiofalo, Nania, Gullo, Torre, La Torre C, Salamone. Allenatore: Mister Tutilo; Arbitri: Campione (Sez. Enna), Pancrazi (Sez di Ragusa); Marcatori : 15 La Torre (Bar), 24′ 53′ 57′ Baudo (Car), 45′ Urso (Carl)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *