breaking news

Carlentini | Hub vaccinale nella sede della Protezione civile, domani l’inaugurazione

20 Maggio 2021 | by Silvio Breci
Carlentini | Hub vaccinale nella sede della Protezione civile, domani l’inaugurazione
Sanità
'
0

A tagliare il nastro saranno il sindaco Giuseppe Stefio e il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra. Vaccini per i residenti a Lentini e Carlentini.

Vaccinazione, pronto nuovo hub di zona. Sarà inaugurato domani mattina, alle 10.30, il nuovo centro vaccinale di zona allestito nella sede della Protezione civile di Carlentini, in piazza Sant’Anna. Alla breve cerimonia interverranno il sindaco Giuseppe Stefio e il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra. Come già anticipato nei giorni scorsi, la struttura è stata messa a disposizione dall’amministrazione comunale carlentinese e fungerà da hub vaccinale di zona per i residenti a Lentini e Carlentini, che così non dovranno più recarsi in ospedale – dove finora, non senza disagi, si è svolta la campagna di vaccinazione – né nei punti vaccini al momento attivi in piazza Aldo Moro a Lentini e nella sede della guardia medica di Carlentini.

Obiettivo 500 dosi al giorno. La scelta della nuova sede per l’hub vaccinale di zona, come ha sottolineato nei giorni scorsi l’assessore alla sanità Alfredo Londra, è il frutto di una serie di interlocuzioni che vanno avanti da alcuni giorni. La struttura consentirà, con gli operatori sanitari impegnati su più turni di lavoro nell’arco della giornata, di assicurare la somministrazione dei vaccini sette giorni su sette, con l’obiettivo di arrivare, anche grazie all’apertura della campagna di vaccinazione ad altre fasce di età, alla inoculazione di almeno 500 dosi al giorno di vaccino nel territorio del distretto sanitario.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com