breaking news

Carlentini | I bianco-azzurri espugnano il De Simone. Mister Serafino: “Le grandi vittorie arrivano anche con le grandi sofferenze”

19 Settembre 2021 | by Redazione Webmarte
Carlentini | I bianco-azzurri espugnano il De Simone. Mister Serafino: “Le grandi vittorie arrivano anche con le grandi sofferenze”
Sport
'
0

Al Nicola De Simone, uno stadio dalle grandi tradizioni calcistiche e con un manto erboso in sintetico impeccabile, il Carlentini Calcio vince 3 a 2 contro il Città di Siracusa nella gara valida per la seconda giornata del campionato regionale girone B.

Prima rete bianco-azzurra di Carbonaro al 37’ che apre le marcature per il Carlentini. Ritmi di gioco elevati al cospetto di un clima torrido e soffocante che incide sulla rendimento dei 22 in campo. Al 47’ eurogol della domenica da parte dell’attaccante aretuseo Montagno, che dalla distanza, dopo essersi liberato di un avversario, indovina l’angolino alto alle spalle di Sanfilippo. Sulla ripartenza prevale il Carlentini sul Siracusa: al 48’ l’impeccabile Daniele Scapellato si lancia verso la porta difesa da Ferla e conclude in rete con un diagonale che riporta in vantaggio il Carlentini. A 7 minuti della ripresa traversa (tre i legni per gli aretusei) di Melluzzo per il Siracusa, poi il nuovo entrato Pepe, si inventa un gran tiro dalla distanza che sorprende Sanfilippo.  Al 75’ l’estremo azzurro Ferla è obbligato ad uscire da ultimo uomo sui piedi di Simone Caruso lanciato in porta che finisce a terra. Per l’arbitro è calcio di punizione e cartellino rosso per il numero uno del Siracusa che deve lasciare il rettangolo di gioco.

Siracusa in inferiorità numerica ed ancora l’opportunismo di Carbonaro all81’ che in diagonale batte il portiere e regala al Carlentini la vittoria finale e meritata. Il commento a fine gara del tecnico Natale Serafino: “Riuscire ad espugnare il De Simone, vincere qua a Siracusa con una grande squadra è solamente un motivo d’orgoglio – Ha commentato a fine gara l’allenatore del Carlentini Calcio Natale Serafino – Questi ragazzi oggi hanno dimostrato di avere quelle qualità che dall’inizio della stagione diciamo. Siamo stati bravi, a ripartire bene, siamo stati bravi a chiudere tutte le linee di passaggio degli avversari. Abbiamo sofferto nella parte centrale del secondo tempo con un Siracusa che saliva su per cercare di agguantare il pareggio. Il nostro è stato un successo meritato contro una signora squadra. Abbiamo contenuto le avanzate degli avversari con un folto numero in avanti per accorciare il risultato, ci sono riusciti con due tiri dalla distanza, noi siamo stati bravi e non abbiamo sbagliato sulla ripartenza. – ha concluso – Abbiamo sofferto, ma alla fine abbiamo vinto meritatamente”. 

Asd Città di Siracusa 2

Asd Carlentini           3

Asd Città di Siracusa: Ferla, Puzzo, Midolo (11’ st Pepe), Schisciano, Giordano, Costa, Montagno, Fichera, Melluzzo (36’ st Papa), Sciacca, Magro. All. Regina

Asd Carlentini Calcio: Sanfilippo, Spampinato, Quaranta, Caruso (27’ st Basile), Tornatore, D’Arrigo, Carbonaro, Lanza (30’ pt Leotta) (21’ st Intravia), Sangiorgio, Scapellato D. (21’ st Caruso) , Scapellato F. (45’ st Crisci). All. Serafino.

Arbitro: Abou di Milano. Assistenti: Grasso di Acireale e Saracino di Ragusa.

Reti: 37’ Carbonaro, 42’ Montagno, 48’ Daniele Scapellato, 65’ Pepe, 81’ Carbonaro

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com