breaking news

Carlentini | Il giornalista Gaetano Gimmillaro festeggia i 50 anni di carriera

Carlentini | Il giornalista Gaetano Gimmillaro festeggia i 50 anni di carriera
Attualità
'
0

Nome storico ed eccellenza del giornalismo, Gaetano Gimmillaro ha festeggiato i 50 anni di attività ricevendo una medaglia da parte dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia dal 1973, Gimmillaro comincia diventando redattore del giornale scolastico.

Nel 1961 diventa corrispondente del “Il Giornale di Sicilia”, della “Gazzetta del Sud” del quotidiano “Roma” di Napoli e “L’Ora” di Palermo.

Dalle pagine del quotidiano “La Sicilia” ha raccontato, per oltre 40 le storie e i fatti del triangolo Lentini, Carlentini e Francofonte.

Pioniere del suo tempo, Gimmillaro fonda nel 1976 Radio Carlentini Alternativa e dopo pochi mesi assume la direzione di “Radio Una Voce Vicina”, punto di riferimento per i giovani della città.

Per oltre trent’anni conduce le edizioni del telegiornale Video Triangolo- Tele Stampa Sud, fondato nel 1985 insieme a Gregorio e Alfio Valvo.

Un tg che ha fatto compagnia e tenuto aggiornati gli abitanti del triangolo con un’informazione chiara, diretta e sempre aggiornata.

Sempre in prima linea, Gimmillaro diventa voce dei drammatici momenti vissuti dalla popolazione del triangolo colpita dal terremoto del 1990 e fonte ufficiale dalla quale attingere per avere informazioni immediate.

Uomo serio, grande professionista, attento conoscitore della realtà, con la sua semplicità e la sua voglia di raccontare, Gaetano Gimmillaro, “il professore”, rappresenta uno straordinario esempio per il giornalismo e i giornalisti della zona Nord, ma anche di quella gente che lo ha amato e continua ad amarlo per la sua estrema umiltà e la sua professionalità immensa.

Auguroni di cuore per questo super traguardo!

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 465

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *