breaking news

Carlentini | «Insieme … si sta meglio», la “Nelson Mandela” apre la porta alla città

22 Dicembre 2017 | by Silvio Breci
Carlentini | «Insieme … si sta meglio», la “Nelson Mandela” apre la porta alla città
Attualità
'
0

Iniziativa della comunità per minori stranieri non accompagnati in collaborazione con associazioni del territorio. Due giorni nel segno della condivisione e dell’integrazione.

La “Nelson Mandela” apre la porta alla città. Sono accoglienza, integrazione, condivisione, solidarietà le parole-chiave di «Insieme … si sta meglio», l’iniziativa organizzata dalla comunità per minori stranieri non accompagnati “Nelson Mandela” in collaborazione con il gruppo Agesci Carlentini 1, Ida e Oscar animazione, le associazioni Quota 190 e Arte senza confini e Valentina Saccà. Mercoledì 27 e giovedì 28 la struttura di via Mazzini aprirà per la prima volta le proprie porte alla città. In piena attività dallo scorso settembre, la comunità accoglie oggi 13 minori provenienti da Gambia, Costa d’Avorio, Eritrea e Guinea.

Due giorni nel segno della condivisione e dell’integrazione. «Sarà – spiega Chiara Calamoniere, coordinatrice della comunità – una sorta di open day, un’iniziativa speciale per far conoscere la struttura alla città. Due giorni nel segno della condivisione e dell’integrazione. Crediamo che anche quella di Carlentini sia una comunità intelligente pronta a lottare contro ogni pregiudizio e a sostenere normali processi di integrazione e inclusione nel segno della pacifica fratellanza tra gli uomini».

Il programma delle iniziative. Per due giorni la “nuova casa” dei tredici migranti sarà aperta al pubblico, dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 22, e ospiterà una mostra fotografica curata dal gruppo Agesci in collaborazione con gli ospiti della “Nelson Mandela”, una mostra d’arte allestita dall’associazione Arte senza confini di Salvo Rizzo e Stefania Grasso e una casa di Babbo Natale realizzata da Ida e Oscar che cureranno l’animazione e si cimenteranno in un face painting natalizio. Quota 190 realizzerà una diretta dell’evento.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com