breaking news

Carlentini | “Maradoniamo 2023”: raccolti e devoluti in beneficienza circa 20mila euro [VIDEO]

Carlentini | “Maradoniamo 2023”: raccolti e devoluti in beneficienza circa 20mila euro [VIDEO]
Sport
'
0

Tantissimi i partecipanti che hanno sfidato anche un breve momento di pioggia abbattutasi a Carlentini, ma che non ha per niente scoraggiato quanti hanno preso parte all’8^ edizione di Maradoniamo, la manifestazione sportiva solidale di beneficienza verso i più bisognosi, organizzata dall’associazione culturale Quota 190.

L’evento, che si è svolto ieri in concomitanza con la festa nazionale della Repubblica del 2 giugno, è riscesa in strada dopo quattro anni di stop forzato a causa del periodo pandemico colorando le strade di Carlentini di colore viola.

“Sono molto soddisfatto dello svolgimento della manifestazione – ha commentato il presidente di Quota 190 Francesco Marino – inizialmente la pioggia ci aveva messo in leggera apprensione e la maratona aveva subito qualche leggero ritardo sulla tabella di marcia, poi tutto si è sistemato e siamo riusciti nel nostro intento.

Maradoniamo è un evento di beneficienza e il successo di partecipanti che riscuotendo è legato al fatto che la città di Carlentini sente davvero il tema della solidarietà e lo ha dimostrato sin dalla prima edizione. Ringrazio di cuore tutta la città di Carlentini, associazioni, gli sponsor, e le Caritas”.

Il commento del tesoriere dell’associazione culturale “Quota 190” Angelo Campagna: “Abbiamo avuto tanti sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, abbiamo venduto 3200 t-shirt con un ricavato di circa 20 mila euro, che andranno in beneficienza alle famiglie più bisognose. Tutto questo grazie alla collaborazione delle Caritas, le chiese di Carlentini, che provvederanno  alla distribuzione di generi di prima necessità, oltre un finanziamento di screening per la diagnosi precoce del tumore rivolto alle donne di età inferiore ai 45 anni”.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1456

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *