breaking news

Carlentini | Nasce l’Università carleontina degli adulti e della terza età

5 Giugno 2017 | by Silvio Breci
Carlentini | Nasce l’Università carleontina degli adulti e della terza età
Cultura
3

Sabato la conferenza di presentazione al Circolo di Conversazione. Relatori l’archeologo Massimo Frasca e l’ex deputato regionale Egidio Ortisi.

Primo incontro con Frasca e Ortisi. L’archeologo Massimo Frasca e l’ex deputato regionale Egidio Ortisi terranno a battesimo, sabato 10 giugno, nei locali del Circolo di Conversazione di Carlentini, l’Università carleontina degli adulti e della terza età. Docente di Archeologia classica all’Università di Catania e fino al 2016 direttore della Scuola di specializzazione in beni archeologici dello stesso ateneo, Frasca parlerà del tema “Il nostro territorio ieri e oggi”. L’ex deputato regionale Egidio Ortisi, già sindaco di Floridia e presidente del Consorzio universitario mediterraneo orientale che ha sede a Noto, si soffermerà invece su “u priccantu”, termine dialettale che sta a indicare lo stupore, il rimanere incantati, sbalorditi.

Via alle attività dell’Unitre. Nata per iniziativa di Antonino Barresi, che ne è anche presidente, l’Università carleontina degli adulti e della terza età intende dare al territorio, sulla scia di simili positive esperienze in altre realtà, un’opportunità di crescita culturale facendosi promotore di una sere di iniziative rivolte non solo alla cosiddetta terza età ma anche agli adulti. Le prime attività si svolgeranno già a partire da ottobre e saranno illustrate nel corso della conferenza di presentazione in programma sabato, alle 18.30.

© Riproduzione riservata

3 Comments

  1. Marra giuseppe says:

    Una splendida iniziativa

  2. Amato ROSALBA says:

    Interessantissimooo. Spero di poter avere il programmaaa

  3. Marisa says:

    Ottima iniziativa. Nel nostro territorio dove nulla cresce ,finalmente, qualcosa di interessante nasce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com