Manca davvero poco all’inizio dell’8ª edizione della maratona sportiva non competitiva promossa ed organizzata per l’ottava anno dall’associazione culturale carlentinese “Quota 190”, seguita in diretta streaming da webmarte.tv a partire dalle 15.
Venerdì 2 giugno inizierà la giornata sportiva/solidale proprio da piazza Armando Diaz, una giornata che sarà allietata da tanti eventi e musica e stand itineranti.
Un vero punto di convergenza tra il mondo dell’associazionismo giovanile e una comunità, che partecipa costantemente alle istanze dei più deboli e che “corre” in loro soccorso.
Moltissime già le adesioni all’evento di venerdì che vedrà la partecipazione di atleti, intere famiglie, piccoli, grandi, e per quanti vorranno, ci sarà la possibilità di partecipare anche con il proprio amico a 4 zampe con tanto di bandana per i vostri amici pelosi.
È in questo perimetro culturale che si colloca l’ottava edizione di Maradoniamo 2023, quale espressione del tentativo di coniugare le crescenti istanze partecipative del civismo carlentinese con momenti di spensieratezza autentica e di divertimento.
Quest’anno, ancora una volta protagonista dell’iniziativa sarà la storicamente t-shirt (quest’anno di colore viola), venduta ai partecipanti per scopi prettamente benefici, promossa tra il pubblico per lo più tramite stand itineranti.
Una modalità questa che ha rimosso ogni forma di intermediazione tra l’associazione e il pubblico della maratona, costituendo uno dei motivi del suo successo.