breaking news

Carlentini | Raccolta differenziata, a settembre la distribuzione dei mastelli

10 Agosto 2018 | by Silvio Breci
Carlentini | Raccolta differenziata, a settembre la distribuzione dei mastelli
Attualità
'
0

Vertice operativo al Comune tra amministrazione comunale e nuova impresa del servizio d’igiene urbana. La Rosa: «Il risultato raggiunto frutto dell’impegno di tutti».

Analisi dei risultati e iniziative future. L’analisi dei risultati più che lusinghieri già raggiunti in pochissime settimane e la pianificazione delle iniziative da mettere in campo a partire da settembre per migliorare ulteriormente il servizio d’igiene urbana, puntando a incrementare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti. Sono stati questi i principali temi al centro di un confronto tra l’amministrazione comunale – presenti il sindaco Giuseppe Stefio e l’assessore all’Ecologia Salvatore La Rosa – e i responsabili della Progitec, la nuova impresa che ha in gestione il servizio d’igiene urbana.

La Rosa: «Grazie a tutti, ma occorre fare di più». «Il 49.74% di rifiuti differenziati in così poco tempo – spiega La Rosa – è frutto dell’impegno dei cittadini, degli operatori ecologici, degli uffici e della Progitec. Ma occorre fare di più e a partire da settembre inizieremo la distribuzione dei mastelli di diverse dimensioni per le utenze domestiche e non domestiche. Sarà anche scaricabile da tutti i cittadini un’App grazie alla quale sarà possibile interagire con gli uffici».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *