Si è svolta nel centro ricreativo Isab di Melilli (Città Giardino) la XV edizione del progetto di educazione alla legalità e sicurezza stradale “Un casco vale una vita”.
La manifestazione è promossa dal Comando dell’Arma Provinciale dei Carabinieri in collaborazione con l’URS Ambito Territoriale di Siracusa, la Lukoil Isab S.r.l.e l’Istituto Superiore ad indirizzo artistico, “A. Gagini” di Siracusa, con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità.
In questa edizione, che ha avuto come tema “Io metto il casco, provaci anche tu” sono stati premiati, per la quindicesima volta, i ragazzi della terza media dell’istituto Carlo V.
“L’adesione ,come sempre ,è grande e la sfida davvero accattivante”, afferma la prof.ssa Laura Capodicasa in una nota apparsa sul profilo ufficiale social della scuola.
“Complimenti ai nostri ragazzi di terza media, felicemente vincitori mentre il nostro Istituto è ancora una volta orgogliosamente accompagnatore in questa 15^ impresa, auguri a tutti e buona strada!”, conclude.