breaking news

Augusta| Carta d’identità elettronica sarà emessa dall’ufficio anagrafe

11 Aprile 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Carta d’identità elettronica sarà emessa dall’ufficio anagrafe
Attualità
'
0

L’emissione partirà alla metà di giugno, dopo l’installazione dei software necessari e l’effettuazione dei corsi di formazione a cui parteciperanno 3 operatori.

L’ufficio Anagrafe del Comune di Augusta sarà in grado di emettere la nuova Carta d’Identità Elettronica. L’emissione partirà alla metà di giugno, dopo l’installazione dei software necessari e l’effettuazione dei corsi di formazione a cui parteciperanno 3 operatori.

300x250“Il nostro Comune, infatti – fa sapere il sindaco Cettina Di Pietro – è tra i pochi (in Sicilia sono solo 10) e il secondo in provincia di Siracusa ad attivare questo nuovo servizio che sostituirà gradualmente l’analogo documento cartaceo. La Carta d’Identità Elettronica è dotata di apposito Pin e di un microchip che consente di memorizzare le impronte digitali e la foto stampata al laser per evitare il rischio di contraffazioni.

La Carta d’Identità Elettronica potrà essere utilizzata non solo per l’identificazione personale ma anche per fruire di molti servizi della Pubblica Amministrazione.  Infatti consentirà al cittadino, nell’immediato futuro, di assolvere a numerose funzioni, quali, per esempio, l’espletamento di pagamenti elettronici di multe, bollette, bolli auto, ticket sanitari, etc. ed inoltre, a specificare la volontà di effettuare o meno la donazione di organi o di tessuti dopo la propria morte”.

teatro grande

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com