breaking news

Siracusa| Casa di riposo per anziani sovraffollata, segnalata la titolare

Siracusa| Casa di riposo per anziani sovraffollata, segnalata la titolare
Cronaca
0

Segnalata alle autorità amministrative e sanitarie di Siracusa la titolare di una casa di riposo situata nella zona alta del capoluogo aretuseo.

Sempre ieri, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa coadiuvati dai loro colleghi del N.A.S. di Ragusa hanno controllato alcune case di riposo per anziani al fine di verificare i requisiti igienico sanitari delle strutture, nonché il possesso dei titoli autorizzativi essendo queste strutture ricettive parificate agli alberghi.

In una di queste case per anziani ubicata nella zona alta di Siracusa, è stata registrata dai militari dell’arma  la presenza di ben 23 anziani invece dei 17 per cui era autorizzata, pertanto la titolare è stata segnalata alle autorità amministrative e sanitarie.

Questi controlli  fanno parte dei servizi straordinari previsti in occasione delle festività pasquali, che quest’anno coinvolgono un periodo di due settimane, visto che si concluderanno dopo il 1° maggio.

I Carabinieri ritengono,  che durante i ponti festivi e nei mesi estivi,  si possano verificare quelle violazioni dovute proprio al sovraffollamento delle strutture che ospitano persone in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com