breaking news

Catania| Italvolley femminile. Olimpiadi: Catania ospita un girone di qualificazione ai Giochi Olimpici

Catania| Italvolley femminile. Olimpiadi: Catania ospita un girone di qualificazione ai Giochi Olimpici
Sport
0

Qualificazione Tokyo 2020. Le iniziative promosse per le società Manfredi e Anzalone che vedrà la Sicilia protagonista nel panorama pallavolistico internazionale. Catania ospiterà, dal 2 al 4 agosto, uno dei sei gironi intercontinentale di qualificazione – settore femminile – ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Il Consiglio federale, che ha investito notevolmente sull’evento che riporterà quattro anni dopo al PalaCatania la nazionale femminile vice campione del mondo. L’organizzazione è stata affidata al Comitato regionale della Fipav, con l’organizzazione esecutiva del Comitato Territoriale di Catania. A contendere il posto che porterebbe le azzurre con un anno d’anticipo in Giappone saranno Kenya, Belgio e Olanda. Partita la campagna promozionale riservata alle società sportive.

Investimenti federali sia dal punto economico e di risorse che fanno bene sperare per il futuro della pallavolo in Sicilia. “La Federazione ha fatto investimenti notevoli in termini economici e di risorse. – ha commentato Giuseppe Manfredi, vice presidente nazionale della Federvolley – Ci teniamo a giocarci la chance della qualificazione alle Olimpiadi in casa e di giocarcela al meglio delle nostre possibilità. Bisogna prepararsi all’evento dal punto di vista tecnico nel migliore dei modi”. Tante le iniziative promozionali per l’occasione per le società che vorranno vedere la manifestazione. “Stiamo allestendo diverse iniziative promozionali per le società. Spero nella presenza di tanti bambini in tribuna. – spiega il consigliere nazionale Davide Anzalone – Dobbiamo far vedere quanto sia bello questo sport. Che deve essere uno spot del volley non solo femminile. L’obiettivo è farli innamorare e arricchire le nostre FIPAV – Federazione italiana pallavolo – Comitato Territoriale Catania Comitato Regionale palestre del loro entusiasmo e dell’amore per questo sport”.

Il calendario: L’Italia di Mazzanti giocherà ogni giorno alle 21. La prima avversaria sarà il Kenya, poi affronterà il Belgio e, infine, in quella che potrebbe rivelarsi la sfida decisiva all’Olanda. Il 2 agosto, alle 18, s’inaugurerà il girone di qualificazione con il confronto tra Belgio e Olanda dal quale emergeranno le prime indicazione. Le orange, il giorno successivo, affronteranno il Kenya. Africane in campo anche nell’ultima giornata contro il Belgio. Lanciata la campagna promozionale riservata alle società pallavolistiche non solo siciliane, per favorire la grande partecipazione di pubblico. Per usufruirne è possibile accedere all’indirizzo http://biglietteriacatania.portalefipav.net/biglietteria.asp da cui è attivo il portale di acquisto riservato esclusivamente alle Società federali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com