breaking news

Catania| Nave Diciotti, il consigliere Triberio: il razzismo non abita qui

Catania| Nave Diciotti, il consigliere Triberio: il razzismo non abita qui
Attualità
0

Il consigliere comunale augustano, Giancarlo Triberio Cento Passi Leu interviene sulla vicenda della nave militare italiana bloccata dalla tarda serata del 20 agosto nel porto di Catania con i  migranti, mentre una delegazione della Cgil di Augusta, con in testa il segretario Lorena Crisci, ieri ha preso parte al presidio organizzato dalla Cgil Sicilia per ribadire che l’accoglienza è un diritto fondamentale dell’umanità.

“L’incredibile vicenda Diciotti, lesiva della dignità umana e non solo, impone a tutti il massimo impegno per evitare le pericolosissime derive in cui sta sprofondando l’intero Paese” dichiara Paolo Italia, segretario generale Fic Cgil Siracusa. “Il razzismo non abita qui. Non è accettabile fare campagna elettorale calpestando il diritto fondamentale dell’umanità e dell’accoglienza. Il governo a trazione leghista – dice Triberio –  con un silenzio assordante dei 5 stelle tiene ostaggio uomini e donne sulla nave Diciotti al porto di Catania che hanno il solo ”peccato” di avere un colore della pelle diverso dal nostro. Solidarietà e sostegno alle associazioni presenti sulle banchine del porto, alla Cgil, ai medici e avvocati volontari e ai tanti cittadini che vogliono dimostrare che questa terra non è razzista e che i problemi dei cittadini sono altri come la mancanza di lavoro, sviluppare la sanità o il recupero del nostro ambiente.

Sulla solidarietà, la libertà e dignità umana non si può tornare indietro – aggiunge il consigliere di Cento Passi LeU certo non si può pensare di sottrarre l’Europa dalle sue responsabilità, ma nemmeno si può pensare di risolvere il problema tenendo ostaggio 150 disperati. La questione immigrazione per il governo della Lega e dei 5 stelle è solo un’arma di distrazione di massa. La verità è che il governo del cambiamento non sta cambiando nulla e nostro malgrado per noi ad Augusta non è una novità dato più di 3 anni di amministrazione 5 stelle fatta di molti slogan e zero fatti reali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com