breaking news

Catania| Presentato il coordinamento Fials-Asoss

9 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Catania| Presentato il coordinamento Fials-Asoss
Attualità
0

Attenzione e partecipazione per l’evento di presentazione del nuovo Coordinamento al fianco degli altri coordinamenti già presenti in FIALS, l’importante professionalità che dedica una qualificata attenzione.

Presentato dal conduttore Ricky Calzona, l’evento ha visto la presenza di autorevoli ospiti dal mondo della sanità, della società civile e della politica, compreso il saluto istituzionale del senatore Valeria Sudano. Dopo un applaudito video riepilogativo dell’ultimo anno delle attività di FIALS Catania, ecco i saluti del Segretario Provinciale FIALS Catania, Agata Consoli, e del Coordinatore Organizzativo Provinciale FIALS Catania Giuseppe D’Angelo, con un accenno anche a tutti i coordinatori aziendali FIALS Catania. A seguire, dopo una riflessione del responsabile fragilità sociali FIALS Catania, Salvatore Mirabella, ecco l’intervento di Rino La Porta, Presidente della ASOSS – Associazione Sanitaria O.S.S. / Regione Sicilia ed adesso Coordinatore OSS in FIALS Catania.

Assegnate le deleghe ai membri del nuovo coordinamento (così come all’interno della medesima ASOSS), si è quindi varata l’attività di questo Coordinamento, il primo in Sicilia, finalizzato a restituire ordine e dignità ad una figura strategica, soprattutto nel mondo della sanità, ma troppo spesso vittima di prevaricazioni ed incertezze normative ed amministrative. Una sfida, hanno sottolineato i dirigenti FIALS, doverosa quanto l’obiettivo di garantire le dovute tutele tanto ai lavoratori (molteplici i casi di OSS che, inizialmente trasferitisi in Sicilia, sono dovuti nuovamente emigrare fuori dall’isola a causa delle condizioni lavorative) quanto all’utenza, destinataria della missione di garanzia della salute che è fortemente connaturata alla FIALS, che fa di questo l’unica vera propria appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com