breaking news

Catania | Ritorna Expopet 2022, dal 10 all’11 settembre

3 Settembre 2022 | by Redazione Webmarte
Catania | Ritorna Expopet 2022, dal 10 all’11 settembre
Attualità
'
0

Expopet, l’evento fieristico dedicato al mondo degli animali domestici e d’affezione più grande della Sicilia, torna dal 10 all’11 settembre nei nuovissimi spazi espositivi del centro fieristico Sicilia Fiera (via Bologna, 79 – Misterbianco).

Negli 8.000 mq di superficie, sarà possibile assistere e prendere parte a diversi momenti come:

  • la Benedizione degli Animali;
  • la mostra, non a giudizio, dell’Associazione Avicoltori, Asavit;
  • l’area gatti e cani, in cui sarà possibile ammirare diverse razze e parlare con i lori allevatori;
  • le dimostrazioni di Salvataggio e il Battesimo dell’acqua dei cani, a cura dell’ACS Rescue Dog;
  • il Fashion ShowDog, la sfilata dei cuccioli e dei loro accompagnatori in cui gli stessi visitatori saranno i veri protagonisti;
  • le dimostrazioni di Agility, e tanto altro ancora.

I visitatori avranno inoltre, l’occasione di interfacciarsi direttamente in Fiera con esperti e professionisti del settore, e grandi aziende produttrici e distributrici di prodotti per il benessere, alimentazione e cura del pet. Fondamentale poi la presenza, all’interno dell’evento, di diverse associazioni animaliste. Come ogni anno infatti, Expopet punta i riflettori su diverse tematiche importanti a tutela degli animali, come ad esempio randagismo e abbandono, che proliferano soprattutto nel corso della stagione estiva. Durante la manifestazione quindi, sarà possibile interagire direttamente con le associazioni su questi temi, e si avrà l’occasione di adottare tanti cuccioli in cerca di una famiglia che si prenda cura di loro, e di partecipare ad una colletta alimentare.

Immancabile l’Exotic World che nel susseguirsi delle varie edizioni di Expopet, ha ottenuto sempre più consensi e apprezzamenti: un’area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo, in cui sarà possibile apprendere tante nozioni interessanti su questi animali, entrati ormai a far parte delle case di tanti italiani. Novità di quest’anno il Pet Market, un’area completamente dedicata ai negozi di animali dove i visitatori avranno la possibilità di acquistare prodotti destinati alla cura, benessere e all’alimentazione del proprio pet.

Nel corso delle due giornate la Fiera seguirà i seguenti orari di apertura e chiusura: dalle 09.30 alle 18.30. Il costo d’ingresso per Expopet 2022 è € 7.00 oppure € 4.50 se iscritti al Fans Club direttamente sul sito www.expopet.it. Per bambini fino a 6 anni l’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social e il sito per restare aggiornati sul programma di Expopet 2022.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 502

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *