breaking news

CENSIMENTO, SIRACUSA AL PRIMO POSTO NELLA RACCOLTA DEI QUESTIONARI

22 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
CENSIMENTO, SIRACUSA AL PRIMO POSTO NELLA RACCOLTA DEI QUESTIONARI
Attualità
0

Il comune di Siracusa in cima alla graduatoria nella raccolta dei questionari in occasione del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni, con l’87,9% . Dopo Siracusa,  Monza (84,6%), Brescia e Prato (84,1%). Fanalini di coda risultano Messina (56,3%), Roma (59,4%), Reggio Calabria (59,6%) e Latina (59,7%). La raccolta dei questionari continuerà fino al 31 gennaio 2012.
La notizia è stata diffusa dall’Istat con un comunicato stampa, che da conto della conclusione della consegna dei questionari per i comuni al di sotto dei 20 mila abitanti.
“Il nostro ringraziamento – hanno detto il sindaco Roberto Visentin e l’assessore ai Servizi demografici Alessandro Zappalà -va ai responsabili degli uffici comunali ed a tutto il personale per il lavoro fin qui egregiamente svolto, che rende giustizia di facili luoghi comuni sull’efficienza della Pubblica amministrazione meridionale, e in particolare del comune di Siracusa. Non è la prima volta che i nostri uffici salgono alla ribalta nazionale dimostrando grande capacità lavorativa ed assoluto impegno nell’assolvere il proprio compito”.
Anche nei Comuni medio-grandi, comunica l’ufficio Statistica del comune di Siracusa, tuttavia è necessario accelerare la riconsegna dei questionari. “La restituzione via web è la più rapida per i cittadini e la più utile per gli organi di Censimento.
La sanzione -ricorda ancora il responsabile dell’ufficio, dottor Corrado Zaccaria- per chi non restituisce il questionario, scatterà soltanto nel caso in cui sia stata accertata la volontà di non rispondere o di fornire risposte mendaci, ma è importante ricordare che la mancata partecipazione dei cittadini al Censimento comporterà la loro cancellazione dalle liste anagrafiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com