breaking news

“CHIAMATA ALLE ARTI”: ORTIGIA VETRINA PER 77 ARTISTI, DAL 31 MARZO AL 25 APRILE

“CHIAMATA ALLE ARTI”: ORTIGIA  VETRINA PER 77 ARTISTI, DAL 31 MARZO AL 25 APRILE
Cultura
0

“Una vera festa dell’arte e degli artisti”. Con questo claim, dal 31 marzo al 25 aprile, Ortigia sarà palcoscenico di “Chiamata alle arti”, mostra evento che per un mese non solo permetterà a 77 artisti provenienti da tutta la Sicilia di esporre le loro opere alla Galleria Montevergini e negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, ma anche di creare momenti di confronto degli artisti tra di loro e con la città, sull’esempio di quanto avviene nelle più importanti piazze europee.
“L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore alle Politiche culturali, Mariella Muti- ha condiviso questa iniziativa che peraltro coincide con la “Settimana della cultura” in programma dal 17 al 24 aprile. In città c’è un grande fermento culturale ed artistico, e ritengo che compito di chi amministra sia quello di incentivarlo, pur nella ristrezza di bilancio con la quale bisogna fare i conti da qualche anno”.
“Con “Chiamata alle arti” – dichiarano gli organizzatori- Davide Bramante ed Enzo Bauso-  ci proponiamo di creare una vera  e propria  festa dell’arte che scuota gli animi e che possa promuovere un rinascimento culturale ed artistico della città di Siracusa. La novità, tra l’altro, sta nel format “djset”che la mostra proporrà nella sua giornata conclusiva, con l’incontro tra i giovani artisti siciliani e i cosiddetti “veterani del sistema dell’arte”, gli uni accanto agli altri per un’esperienza ricca di significati”.
La manifestazione avrà un appendice in “Sicilia scunucchiata”, momento di confronto e dibattito della città su temi e problematiche di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com