breaking news

Priolo Gargallo| CIAPI E CAMERA DI COMMERCIO DI SIRACUSA RILANCIANO LA CRESCITA NAZIONALE ATTRAVERSO UN “INCUBATORE DI IMPRESE”

Priolo Gargallo|  CIAPI E CAMERA DI COMMERCIO DI SIRACUSA RILANCIANO LA CRESCITA NAZIONALE ATTRAVERSO UN “INCUBATORE DI IMPRESE”
Attualità
0

Siglato un protocollo d’intesa tra il CIAPI e la Camera di Commercio di Siracusa, che prevede la costituzione di un “Incubatore di Imprese” che avrà come sede i locali del Ciapi, nei quali si terranno corsi di formazione professionali per agevolare i giovani nell’immissione nel mondo del lavoro. Saranno organizzati corsi per operatori di tecniche di potatura della durata di 280 ore, corsi per operatori di pietra a secco della durata di 100 ore ed infine corsi per assistenza domiciliare, specialisti nei servizi di cura alle persone per la durata di 200 ore. Presenti all’incontro il vice Presidente della Camera di Commercio, Pippo Gianninoto, il Presidente del CIAPI, on. Egidio Ortisi, e la dott. Luciana Rallo Direttrice del Centro, oltre al dott. Arturo Linguanti, al dr. Paolo Lentini ed al  dr. Roberto Cappellani. “Partiremo dalla nostra provincia, – questo quanto affermato da Gianninoto – per affrontare il pressante e purtroppo attuale tema della crescita nazionale, perché creare impresa è la richiesta assordante che giunge da ogni parte, soprattutto adesso che la crisi occupazionale ha raggiunto limiti inimmaginabili.” Ed ancora Gianninoto ha precisato come: “Fra qualche giorno usciranno i relativi bandi per i corsi di Formazione e per l’incubatore per n. 22 imprese da allocare nei locali del CIAPI, imprese che usufruiranno di un minicredito, realizzabile con il supporto dei consorzi Fidi, fino a 30.000? per i giovani e le persone svantaggiate ed avrà un abbattimento, in un’unica soluzione, del 3% di interesse sull’intera somma”.

Silvana Baracchi            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com