breaking news

CONCLUSI I CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES, LA REMBUKAN VILLASMUNDO, AI VERTICI DEL KARATE SICILIANO, SI PREPARA PER LA FASE NAZIONALE

CONCLUSI I CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES, LA REMBUKAN VILLASMUNDO, AI VERTICI DEL KARATE SICILIANO, SI PREPARA PER LA FASE NAZIONALE
Sport
0

Continua il periodo aureo della Rembukan Karate di Villasmundo. Sabato 17 Marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Giardinello, Palermo, quattro atleti della società villasmundese, Federico Pizzo, Giuseppe Alibrandi, Corina Lanza e Ivana Foti, sono saliti sul podio delle qualificazioni al Campionato Italiano Juniores 2012, gara organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM nella persona del suo Presidente Mallia Giovanni.
Alla gara hanno partecipato circa 80 atleti, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, provenienti da 34 Società  sportive siciliane, seguiti dal team arbitrale del Commissario Regionale Arbitri nonché Arbitro Internazionale Farinetti Gaetano.
Nessuno è riuscito a fermare Federico Pizzo, Oro nella categoria 65 kg, che nonostante un problema alla spalla destra, dopo due incontri di alto livello tecnico, ha battuto in una finale al cardiopalmo Carmelo Polimeri, atleta messinese già finalista con Federico lo scorso anno nella stessa gara.
Ad accontentarsi della medaglia d’Argento, Giuseppe Alibrandi, fresco Medaglia d’Oro Campionati Italiani Cadetti di Roma lo scorso ottobre, che nella categoria 60 Kg, si è scontrato con l’amico catanese Gianpaolo Grasso perdendo in finale per 2-1.
5° posto per Antonino Castro, che con la sua ottima prestazione tecnica nella categoria -70 Kg,  ha confermato la sua crescita tecnica.
Fra le atlete femminili, buona la prestazione di Corina Lanza, atleta di Randazzo che milita da circa 4 mesi nelle fila della Rembukan. E’ stata lei ad aggiudicarsi la medaglia d’Argento nella categoria – 61 Kg. Anche  Ivana Foti, alla sua prima gara ufficiale di calendario Federale, nella categoria -55 Kg, ha disputato una bella gara, ottenendo la medaglia di Bronzo.
Grazie a tali risultati, la Rembukan di Villasmundo qualifica per la fase Nazionale Federico Pizzo e Giuseppe Alibrandi, piazzandosi al 2° posto fra tutte le Società Siciliane nel Kumite maschile, e al 2° posto anche nel Kumite femminile.
Molto soddisfatto il Maestro Marcello Di Mare per gli obiettivi conseguiti dagli allievi, risultato di attenta e metodica preparazione. A questi atleti della Rembukan di Villasmundo, si aggiungono Giuseppe Cartelli e Gabriele Di Pietro, già qualificati di diritto alla fase Nazionale.
Adesso i quattro ragazzi tenteranno di bissare i risultati ottenuti partecipando alla Fase Nazionale, che si terrà ad Ostia Lido Roma il 21 e 22 di aprile. ILENIA FERRAGUTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com