breaking news

CONSIGLIO COMUNALE: VOTATE LE VARIAZIONI DI BILANCIO E IL PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI CONTRADA BIBBIA

30 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
CONSIGLIO COMUNALE: VOTATE LE VARIAZIONI DI BILANCIO E IL PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI CONTRADA BIBBIA
Politica
0

Il Consiglio comunale di ieri sera ha proceduto ad approvare le variazioni all’assestamento di bilancio. A illustrare il documento i nuovi componenti del collegio dei revisori dei conti e il dirigente del settore Economico finanziario, Giuseppe Puzzo. Approvato anche un emendamento che riguarda la concessione di un finanziamento regionale finalizzato a realizzare un programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile. Le variazioni sono state approvate con i tre voti contrari dei consiglieri di opposizione Giuseppe Lamesa, Nadia Spada e Giuseppe Angelico.
 Il consiglio ha poi votato la costituzione del Distretto turistico tematico “Sud-Est” con l’adesione del Comune alla costituenda società consortile mista denominata “Distretto turistico del Sud-Est”; votata anche l’adesione alla costituenda società consortile denominata “Distretto turistico territoriale Siracusa e Val di Noto”. “Si tratta di un’importante opportunità – ha spiegato il sindaco Carlo Scibetta – per le risorse turistiche che potranno arrivare nel nostro territorio, in una logica di distretto che serva a promuovere iniziative e attività per incrementare il turismo”.
Un’importante novità è stata l’approvazione del regolamento comunale per la disciplina dei matrimoni civili. Il documento serve a regolamentarle al di fuori degli orari di ufficio, o il sabato e la domenica, con tariffe e orari precisi.
Il Consiglio ha poi approvato il piano di lottizzazione in ambito chiuso per l’insediamento di residenze stagionali in contrada Bibbia.
La seduta di ieri sera si è aperta con l’attività ispettiva con interrogazioni sul frigomacello e sulla viabilità. Il consigliere Angelico si è poi dichiarato indipendente dal gruppo di opposizione di cui faceva parte, poiché non ha condiviso alcune scelte maturate nelle ultime sedute consiliari come la votazione del collegio dei revisori.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com