breaking news

Lentini | Consumi idrici, via alla lettura dei contatori

26 Aprile 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Consumi idrici, via alla lettura dei contatori
Attualità
'
0

Due gli operatori incaricati dalla Halley Consulting, società affidataria del servizio. Possibile anche l’autolettura utilizzando un apposito numero WhatsApp.

Cominciata la lettura dei contatori. Ha preso il via lunedì l’attività di lettura dei contatori idrici per l’elaborazione, da parte dell’ufficio idrico comunale, dei consumi effettuati da ogni utenza dalla data dell’ultimo rilevamento a oggi. La lettura è ovviamente propedeutica all’emissione delle relative fatture. L’avvio della lettura dei misuratori idrici è stato annunciato con un apposito avviso pubblico.

Servizio affidato alla Halley Consulting. A effettuare la materiale lettura dei contatori sarà il personale (due unità) appositamente incaricato dalla Halley Consulting, società cui è stato affidato il servizio, riconoscibile da un apposito cartellino identificativo rilasciato dal Comune. Nei casi in cui i letturisti non dovessero trovare l’utente nel luogo dove è installato il contatore, sarà lasciata una cartolina che consentirà di effettuare autonomamente la lettura. Compilata in ogni sua parte e accompagnata da una foto stampata del contatore e dalla copia del documento di riconoscimento del titolare dell’utenza, la cartolina dovrà essere consegnata all’ufficio idrico comunale.

Bufalino: «Giusto pagare quanto consumato». «Stiamo mettendo in campo tutti gli sforzi possibili – sottolinea l’assessore al bilancio Alessio Bufalino – per far sì che l’utenza possa pagare quanto effettivamente consumato. La lettura, che va fatta ogni anno, consente di effettuare un calcolo che rispecchi i consumi reali». In caso di mancata lettura, il calcolo dovrebbe essere effettuato in modo presuntivo e potrebbe discostarsi dagli effettivi consumi.

Possibile anche l’autolettura. Come specifica ancora l’avviso, l’autolettura potrà essere effettuata inviando la foto del contatore a un numero WhatsApp appositamente dedicato (335.7960002), oppure una mail con allegata la foto del contatore a ufficioletture@easyservizi.it, specificando la matricola del contatore, il codice utenza, il cognome e nome del titolare, i consumi in metri cubi e la data di rilevamento.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com