breaking news

CREDITO ALLE PMI: POSITIVO IL RISCONTRO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO

28 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
CREDITO ALLE PMI: POSITIVO IL RISCONTRO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO
Attualità
0

Altre   tre banche   hanno aderito al protocollo di intesa  proposto dalla Provincia regionale di Siracusa  per  favorire  l’accesso al credito alle piccole e medie imprese che vantano crediti presso le pubbliche amministrazioni.
Stamani si è svolto l’incontro convocato dal presidente della Provincia Bono  per procedere all’adesione  di  altre banche, rispetto alle prime  quattro che   avevano già aderito  al  protocollo sottoscritto  dalla Provincia e dai 21 comuni.
Le banche che hanno annunciato la loro adesione sono: Monte Paschi di Siena, la Banca Popolare di Lodi, ed il Credito Siciliano, mentre   Banca Intesa San Paolo  si è riservata  di aderire a breve  essendo  la questione in fase di  valutazione da parte dei vertici nazionali.
Le tre banche che hanno  annunciato l’adesione  oggi  si aggiungono alla Banca  di Credito Popolare Agricola  di Ragusa, la  UGF-Unipol Banca, Il Credito Cooperativo ed il Credito Aretuseo.
Il presidente  Bono ha  espresso al sua soddisfazione  per  l’aumento del numero degli istituti che hanno aderito.
” Mentre  mi arrivano voci  – ha detto ancora Bono – di  procedure simili alla nostra   già prese  in considerazione in altre  realtà italiane , non mi spiego perché qualche   istituito che ha sportelli nella nostra provincia non aderisce  al protocollo. E’ chiaro che  non ci arrendiamo , perché coscienti che la crisi  economica  non si risolverà presto  e che  occorre lavorare per  contrastarla  utilizzando ogni possibile strumento  e, in primo luogo, il miglioramento dell’accesso al credito a favore di una maggiore liquidità per il sistema  produttivo .  “
“Dopo la riunione di oggi – ha concluso Bono – alle banche che non hanno espresso la propria posizione  muoveremo iniziative di ulteriore chiarimento circa le ragioni  alla base  della loro indisponibilità ad accogliere una procedura che oggettivamente  è di totale garanzia  proprio  per gli istituiti bancari . Ci riserviamo, una volta verificate le singole posizioni di procedere alla pubblicazione dell’elenco delle banche  operanti in provincia di Siracusa che avranno accettato    le modalità contenute dal protocollo per l’accesso al credito ,  in modo da consentire  alla platea delle imprese  siracusane  di conoscere questa ulteriore opportunità offerta  quale contribuito concreto  al superamento    degli aspetti più pesanti della crisi economica  che ci sta affliggendo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com