breaking news

Augusta| DA LUNEDI’ PROSSIMO SARA’ SOSPESO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO SANITARIA NELLE SCUOLE SUPERIORI DELLA CITTÀ

Augusta|  DA LUNEDI’ PROSSIMO SARA’ SOSPESO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO SANITARIA NELLE SCUOLE SUPERIORI DELLA CITTÀ
Politica
'
0

A lanciare il grido d’allarme i consiglieri comunali di “ATTIVA MENTE”, Pasqua e Tribulato.

Dal prossimo lunedì le cooperative che espletano il servizio di assistenza igienico sanitaria nelle scuole superiori di Augusta interromperanno loro malgrado il servizio per il diniego ricevuto da parte del Libero Consorzio di Siracusa di stipula dei contratti. A lanciare il grido d’allarme sono i consiglieri comunali di “Attiva Mante”, Angelo Pasqua e Biagio Tribulato. “Proprio un mese fà – spiegano – il commissario Lutri diramava un comunicato stampa con il quale assicurava il mantenimento del servizio.

L’assenza di tale supporto significa in termini spiccioli l’assenza di garanzia del diritto all’istruzione del soggetto portatore di handicap. Da contatti avuti con i funzionari del Libero Consorzio il problema sarebbe esclusivamente attinente al mancato trasferimento delle somme regionali e pertanto l’impossibilità da parte del Commissario di poter procedere con la proroga dei contratti.

Chiediamo alla Giunta Regionale e a tutta la deputazione regionale senza distinzione di colore di attivarsi immediatamente affinchè non si manifesti l’ennesimo scippo a danno dei ragazzi portatori di handicap e delle loro famiglie, che non possono permettersi di pagare gli scotti di una politica che calpesta  chi dovrebbe avere tutelati i propri diritti. E’ una vergogna il verificarsi di tali situazioni e la mancanza di rispetto nei confronti di famiglie che vivono già costantemente un dramma, delle cooperative sociali che espletano i servizi nonostante irregolarità dei pagamenti, dei soggetti a cui viene negato il servizio. Confidiamo nella sensibilità genitoriale di chi ci rappresenta in questo momento, affinchè il ripristino di questa incresciosa situazione sia priorità assoluta”.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *