breaking news

DA STASERA NUOVA SEDE PER LA GUARDIA MEDICA DI FLORIDIA

22 Novembre 2011 | by Redazione Webmarte
DA STASERA NUOVA SEDE PER LA GUARDIA MEDICA DI FLORIDIA
Sanità
0

Cambia sede il presidio di Guardia Medica di Floridia, che si arricchisce di una nuova ed ampia struttura all’interno del Centro Servizi della zona artigianale.
A darne notizia è il direttore generale dell’Asp di Siracusa Franco Maniscalco. Da stasera, la Guardia Medica sarà operativa nella nuova sede i cui locali sono stati messi a disposizione dal sindaco del Comune di Floridia Arturo Spadaro.
Il nuovo presidio, che si trova all’uscita del paese nella strada provinciale che porta a Siracusa, presenta maggiore visibilità, è più facilmente raggiungibile rispetto alla vecchia sede ed è dotato di tutti i sistemi di sicurezza quali videosorveglianza, videocitofono, grate alle finestre, previsti dall’ultimo Accordo collettivo regionale per la continuità assistenziale, a  tutela del personale che opera nel presidio.
I locali sono costituiti da un’ampia sala di attesa, ambulatorio, stanza medici e quattro bagni distinti per personale interno, pazienti e diversamente abili.
La sede di Guardia medica di Floridia, inoltre, ospiterà a partire dai prossimi giorni il Servizio immigrati con un ambulatorio medico per gli immigrati non iscritti al servizio sanitario nazionale e, pertanto, privi del medico di famiglia. Per questa categoria sarà presente un medico volontario di origine iraniana, inizialmente una volta la settimana fungerà da medico di medicina generale.
“Migliorare l’accoglienza e l’accessibilità delle strutture sanitarie oltre che dei servizi erogati  in collaborazione anche con le Amministrazioni comunali – sottolinea Franco Maniscalco – è tra le mie priorità poiché ritengo che esse rappresentino lo specchio e l’immagine dell’Azienda nei confronti dei pazienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com