breaking news

DAL 3 AL 9 MARZO, MOSTRA DELLO STRUMENTO POPOLARE “CLAUDIO CRISCENZO”

DAL 3 AL 9 MARZO, MOSTRA DELLO STRUMENTO POPOLARE “CLAUDIO CRISCENZO”
Attualità
0

Sarà inaugurata domani, sabato 3 marzo, presso l’Antico Mercato di Ortigia, la Mostra dello Strumento Musicale Popolare “Claudio Criscenzo”, patrocinata dal Servizio Turistico Regionale nel contesto della sesta edizione della manifestazione  “Luci a Siracusa” .

“Si tratta – comunica il Presidente dell’Associazione Culturale Gergent di Agrigento Luca Criscenzo- di un’esposizione di circa 400 strumenti musicali popolari provenienti da varie parti del mondo allo scopo di diffondere il ricchissimo patrimonio etnico-musicale-culturale attraverso la spiegazione di ogni singolo strumento circa la sua provenienza, le sue caratteristiche e l’ascolto”.

La Mostra è intitolata a Claudio Criscenzo, cultore ed esperto di strumenti musicali popolari, che ha dedicato tutta la vita alla collezione degli strumenti esposti,  ma che nel gennaio 2011 purtroppo ci lascia, trasferendo questa importante eredità culturale a tutti quanti avranno la possibilità di ammirare gli strumenti.

La mostra potrà essere visitata fino al 9 marzo 2012 con i seguenti orari: sabato 3 marzo alle 18.00 l’inaugurazione. Domenica 4 marzo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 e da lunedì 5 a venerdì 9 marzo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle  15.30 alle 19.00.
L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com