breaking news

DENUNCIATI DUE CONIUGI 44ENNI PER TRUFFA

14 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
DENUNCIATI DUE CONIUGI 44ENNI PER TRUFFA
Cronaca
0

Nella giornata di ieri, a seguito di una lunga serie di indagini di polizia giudiziaria, gli Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà due coniugi siracusani, entrambi 44enni, dediti a truffe di vario genere. I due, che non svolgono alcuna attività lavorativa stabile, ma che si presentano come “operatori finanziari”, sono soliti, utilizzando dei documenti contraffatti, acquistare beni di valore, accedere a finanziamenti e, persino, prendere in locazione appartamenti che abitano per lunghi periodi di tempo senza corrispondere ai proprietari nulla di quanto dovuto.
Infatti, gli accertamenti effettuati hanno permesso di evidenziare che, solo negli ultimi  4 anni, i due coniugi hanno cambiato residenza almeno otto volte.
Gli stessi, in particolare, nel 2007, avevano acquistato un’autovettura di rilevante valore, accedendo ad un finanziamento previa presentazione di documenti falsi, per  poi rivendere il lussuoso mezzo pochi mesi dopo.
Anche nel corso del controllo effettuato ieri, i due coniugi hanno affermato di voler intraprendere un’attività commerciale nel campo della ristorazione. Inoltre, l’autovettura sulla quale viaggiavano era sprovvista di copertura assicurativa ed era intestata ad un’altra persona. Denunciati in stato di libertà, dovranno rispondere dei reati di: truffa anche aggravata dal conseguimento di erogazioni pubbliche, insolvenza fraudolenta, ricettazione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, falsità materiale commessa da privato, falsità in scrittura privata, uso di atto falso, sostituzione di persona, false dichiarazioni sull’ identità o su qualità personali proprie o di altri e possesso di documento falso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com