breaking news

DERMATOLOGIA DECLASSATA

DERMATOLOGIA DECLASSATA
Sanità
0

Il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, Segretario della Commissione “Servizi Sociali e Sanitari”, ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, per capire per quale <> motivo intenda declassare l’Unità operativa complessa di Dermatologia della provincia di Siracusa in Unità operativa semplice.

<> denuncia Vinciullo che sottolinea come, al contrario, negli ospedali di tutte le altre città siciliane siano state mantenute le Unità operative complesse di Dermatologia. <>.

Nel periodo 2009/2010, ad esempio, sono state eseguite 900 visite ambulatoriali al mese, di cui il 25% comprende il trattamento delle lesioni cutanee con diatermocoagulazione e crioterapia. Sono 420 le asportazioni effettuate tra il 2009/2010, così distribuite: 88 cisti sebacee, 10 melanomi, 143 nevi atipici, 108 carcinomi cutanei, 27 dermatofibromi, 14 cheratoacantomi, 7 angiomi, 3 noduli di linfoma B, 3 sarcomi di Kaposi, 15 lentigo e cheratosi. I ricoveri in day hospital sono stati 586 con 1.758 accessi, mentre la fototerapia comporta 300 prestazioni al mese. Tutte le prestazioni elencate sono state effettuate sia su pazienti residenti a Siracusa e provincia sia su utenti provenienti dalle province limitrofe, in quanto quella del Rizza è l’unica U.O.C. di Dermatologia presente sul territorio delle province di Siracusa e Ragusa. (FLO)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com