breaking news

DOMANI LA CONSEGNA DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA BRETELLA DI COLLEGAMENTO PACHINO-PORTOPALO

2 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
DOMANI LA CONSEGNA DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA BRETELLA DI COLLEGAMENTO PACHINO-PORTOPALO
Attualità
0

Grande soddisfazione è espressa dall’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali” per la consegna, domani, dei lavori per la realizzazione della bretella di collegamento tra lo svincolo autostradale del Lido di Noto e i Comuni di Pachino e Portopalo.
“È dal 2002 – ha dichiarato l’On. Vinciullo – che seguo l’iter, dal momento che, all’atto della progettazione e, poi, della realizzazione dell’autostrada Siracusa-Gela, ci eravamo resi conto che i Comuni di Pachino e Portopalo, come quelli della zona montana, erano rimasti esclusi, schizzofrenicamente, dalla possibilità di accedere all’autostrada. I lavori dell’opera che verranno eseguiti sotto la responsabilità del Consorzio per le Autostrade Siciliane, dureranno 900 giorni naturali, a partire dalla data del verbale di consegna e, cioè, da domani.
Un’opera strategica – ha precisato l’On. Vinciullo – di fondamentale importanza per l’economia dei Comuni di Portopalo e di Pachino perché darà la possibilità di collegarsi, immediatamente, all’asse autostradale, velocizzando e favorendo i trasporti locali, soprattutto i prodotti locali dell’agricoltura e della pesca, consentendo anche un accesso veloce ai siti archeologici della zona, non ultimo quello del Tellaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com