Parroco a Solarino. Da ieri sera il giovane sacerdote lentinese don Daniele Lipari è il nuovo parroco della chiesa della Madonna delle Lacrime di Solarino. Lo ha nominato nei giorni scorsi l’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, che ieri sera ha presieduto la solenne concelebrazione eucaristica e il rito di immissione nel possesso canonico della parrocchia.
Don Daniele, chi è? Dopo l’ordinazione sacerdotale, avvenuta il 29 giugno 2016 nel santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, don Daniele, che è cresciuto spiritualmente nella parrocchia Santa Tecla di Carlentini, ha studiato Mariologia alla Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” di Roma, dove sta per conseguire la licenza in Teologia dogmatica con specializzazione in Mariologia. Rientrato in diocesi nel settembre 2018, ha svolto il ministero di vicario parrocchiale nella parrocchia Sant’Antonio di Padova di Siracusa. Lo scorso ottobre l’arcivescovo lo ha nominato anche direttore del Centro diocesano per le vocazioni.
Il più giovane parroco della diocesi. Don Daniele Lipari ha 29 anni ed è al momento il più giovane parroco della diocesi. Presenti ieri sera al rito di immissione nel possesso canonico della parrocchia i familiari, numerosi sacerdoti della diocesi, con il vicario generale mons. Sebastiano Amenta, e il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo.
© Riproduzione riservata