breaking news

E’ ARNALDO LOMBARDI IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE SICILIANA EDITORI

24 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
E’ ARNALDO LOMBARDI IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE SICILIANA EDITORI
Attualità
0

Il nuovo Presidente dell’Associazione Siciliana Editori è Arnaldo Lombardi (foto).
L’assemblea ha eletto per il biennio 2012-2013 Emanuele Romeo quale  vicepresidente e il nuovo direttivo, Carla Ciancio e Anna Cavallotto Consiglieri, Giuseppe Accascina Segretario Tesoriere.
Arnaldo Lombardi, nei suoi quarant’anni di esperienza nel settore editoriale ha avuto modo di intrecciare rapporti professionali e amicali con le maggiori personalità del mondo della cultura. Formazione einaudiana, ha lavorato dal 1964 al 1971 nella direzione commerciale della casa editrice Einaudi diretta all’epoca dall’attuale Presidente Roberto Cerati, per poi dirigere negli anni Settanta l’Edizioni Scientifiche Italiane di Napoli, pubblicando le grandi opere, “La Storia di Napoli” e “La Storia della Sicilia”.
Successivamente, come editore, ha contribuito in maniera determinante alla promozione dell’immagine della Sicilia in Italia e all’estero, con le sue edizioni e con mostre e rassegne, anche di intesa con Associazioni, Enti e Istituzioni siciliane. A Siracusa poi, dove si è trasferito sul finire degli anni Ottanta, oltre a importanti mostre di grandi Maestri siciliani, quali Guttuso, Fiume e Caruso, ha ideato il Premio Vittorini. Il Premio, promosso e organizzato  dalla Provincia Regionale di Siracusa sin dalla sua prima edizione del 1996, si basa ancora oggi sui rapporti che Lombardi intrattiene con i principali editori nazionali.

L’Associazione Siciliana Editori, che da oggi presiede,  ha promosso e realizzato negli ultimi dieci anni, col Patrocinio della Regione Siciliana, eventi e manifestazioni ai Saloni del Libro di Parigi e di Torino e nel 2007, alle Ciminiere di Catania, ha patrocinato il Salone del Libro di Viaggio, evento che si ripeterà nel giugno di quest’anno nella Città di Noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com