breaking news

E’ SALVATORE GIBILISCO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE ORTIGIA

E’ SALVATORE GIBILISCO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE ORTIGIA
Attualità
0

Salvatore Gibilisco, dell’UDC, è il nuovo presidente dalla Circoscrizione Ortigia. È stato eletto con 7 voti favorevoli e 1 astenuto. Subentra ad Antonio Drago. Al momento dell’elezione, il neo presidente ha tracciato gli obiettivi che intende raggiungere durante il suo mandato, ovvero:
la promozione di attività rivolte agli alunni del primo circolo didattico di Via dei Mergulensi; la partecipazione alla risoluzione della questione della ZTL, con la revoca della delibera 386 datata Dicembre 2011 che prevede la liberalizzazione degli stalli per residenti e la revoca degli stalli riservati ai non aventi diritto come B&B e operatori dell’università; la proposta dell’abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti sull’isola; il potenziamento cestini gettacarte; la creazione di una rotatoria con verde in via Riva Nazario Sauro; il recupero funzionale ed estetico della fontana di piazzale Delle Poste.
“Tali obiettivi – ha dichiarato il neo presidente – nell’ottica della continuità del lavoro portato avanti finora dai presidente che mi hanno preceduto e con l’auspicio che al Consiglio di Circoscrizione venga riconosciuta l’importanza strategica che merita, anche se come dimostrano i fatti , tale riconoscimento non gli viene spesso attribuito da altri Organi Amministrativi, che in più circostanze lo hanno scavalcato e ignorato, sminuendo il suo importante ruolo di collegamento con i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com