breaking news

E’ STEFANO INTAGLIATA L’ATLETA AUGUSTANO DEL 2011

E’ STEFANO INTAGLIATA L’ATLETA AUGUSTANO DEL 2011
Sport
0

E’ stato assegnato a Stefano Intagliata,  campione italiano Age group Triathlon olimpico, augustano doc, in forza alla società “MultiSport Triathlon Team” di Catania, l’ambito premio “Atleta Augustano dell’anno 2011”. La cerimonia della tredicesima edizione del premio al miglior sportivo megarese si è svolta ieri sera presso l’auditorium della cittadella degli studi, alla presenza  delle massime autorità civili, militari e sportive della città e della provincia, dirigenti scolastici, presidenti, atleti e dirigenti delle società sportive. La manifestazione organizzata e promossa dalla sezione augustana dell’U.N.VS., Unione Nazionale Veterani dello Sport, ha visto una grande partecipazione di pubblico. A consegnare la medaglia di conio speciale ad Intagliata è stato il presidente della sezione “Rocco Cappello” dell’Unvs, maestro Michele Borgia (foto). Ospite d’onore della serata, Davide Baiocco, calciatore professionista, attualmente in forza al Siracusa che ha risposto alle domande dei numerosi giovani presenti in sala. Rivolgendosi ai giovani sportivi ha detto: “Dovete rimanere puri. Vivete lo sport con passione e rispetto delle regole”. Assegnato alla memoria di Pippo Bellistri, atleta non vedente in forza alla No.Ve. Augusta, il premio speciale “Una Vita per lo Sport”. Nel corso della serata è stato assegnato anche il premio speciale memorial “Raffaella Aprile” che è andato ai volontari della “Misericordia” del Governatore, Salvatore Cannavà, per il loro impegno sociale. Ad Elio Gervasi, invece, è stato conferito il premio speciale alla carriera.
Tra i presenti, il presidente provinciale del Coni, Pino Corso, il Vice presidente Nazionale Unvs, Andrea Lombardo di Lumia, Antonio Costantino e Pietro Risuglia, rispettivamente consigliere nazionale e delegato aggiunto Unvs. “Questa è una delle manifestazioni a cui tengo maggiormente. E’ una manifestazione che abbraccia tutta la nostra filosofia sportiva e sociale. Le finalità di questa manifestazione, sono qualcosa di encomiabile sotto tutti i punti di vista”, ha dichiarato Lombardo. Questi i numeri della XIII edizione: 68 gli studenti atleti premiati. Per la sezione Under 16 gli atleti segnalati dai dirigenti delle società sono 70. La sezione speciale riservata agli atleti disabili ha visto la premiazione di 34 tesserati delle società sportive NO.VE. Augusta, Augusta Sport Disabili. 7 gli atleti che si  sono contesi  il prestigioso premio atleta augustano dell’anno. Quella organizzata dai veterani dello sport augustani è una manifestazione molto attesa in città. Si tratta di una vera e propria festa dello sport megarese, un  appuntamento tradizionale in cui viene dato il giusto risalto alle società, ai dirigenti e agli atleti che anche nel 2011 hanno portato in alto, a livello regionale, nazionale ed internazionale i colori della città federiciana.
Tanto successo dunque, per quello che è considerato il Gran Galà dello sport augustano, una manifestazione unica nel suo genere in Sicilia e forse addirittura in Italia. ILENIA FERRAGUTO

                        

                           

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com