breaking news

EMOZIONI DI NATALE AL CIRCOLO UNIONE DI AUGUSTA

17 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
EMOZIONI DI NATALE AL CIRCOLO UNIONE DI AUGUSTA
Cultura
0

Si sono tenuti il 14 Dicembre i festeggiamenti per i cento anni del Circolo Unione di Augusta. La serata si è svolta nell’elegantissimo salone del Circolo, sito in Piazza Duomo n°3, ed ha visto la partecipazione di tutti i soci. Dopo il saluto della presidentessa Gaetana Bruno Ferraguto, che ha colto l’occasione per rivolgere i suoi più sentiti auguri di Natale agli intervenuti, il testimone è passato al consigliere Giovanni Romeo che ha illustrato le tappe fondamentali della storia del Circolo dalla sua fondazione ad oggi. A questo momento è seguita la riflessione di Monsignor Salvatore Caramagno (rettore del Seminario Aricivescovile di Siracusa) dal titolo “Non c’era posto per loro nell’albero”. Parole profonde quelle del Monsignore che hanno posto l’accento sul valore del Natale oggi più che mai negletto e vilipeso. A seguire la presidentessa Bruno, ha presentato le nuove socie Silvia Maccarone, Anna Schininà, Maria Farina al Circolo, consegnando loro un attestato e le chiavi come atto simbolico. L’ultimo momento è stato dedicato alla musica e alla poesia. Michela Italia e Eleonora Alicata si sono esibite in un recital, di loro creazione, dal titolo “Emozioni di Natale”.

Un lavoro che avendo come filo rosso il Natale racconta questa festività con gli occhi di scrittori di tutto il mondo, dai siciliani: Buttitta, Quasimodo e Pirandello a Ungaretti, Pascoli, Merini per passare dalla Spagna con il premio nobel Jimenez e approdare in Giappone con Ogura..

Ogni momento poetico è stato accompagnato dalle note delle più belle canzoni di Natale. Lo spettacolo ha ricevuto numerosi apprezzamenti dal pubblico in sala che si è alzato in piedi in segno di approvazione. A tutti gli intervenuti è stata consegnata una stampa celebrativa in ricordo dei primi 100 anni del Circolo. (Michela Italia)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com