breaking news

ENTUSIASMANTE UNDICESIMA GRAN FONDO VILLASMUNDESE

ENTUSIASMANTE UNDICESIMA GRAN FONDO VILLASMUNDESE
Sport
0

Il 1° maggio per la piccola comunità di Villasmundo è stata una giornata di festa e sport. Si è tenuta infatti l’11ª Gran Fondo villasmundese, alla quale hanno partecipato circa 400 atleti provenienti dalla Sicilia, ma non solo, anche dalla Calabria, dalla Lombardia, dalla Val d’Aosta e persino da Malta. Partiti alle 9:00 da piazza Risorgimento, i partecipanti hanno percorso 117 km. I primi 30 Km del percorso sono stati condotti ad andatura molto sostenuta e il gruppo è rimasto compatto; ma alla fine a classificarsi primo è stato il ciclista netino Antonino Figura, seguito dal catanese Luca Gullotta e dal terzo classificato Salvatore Coco (catanese). Per la categoria donne a primeggiare è stata invece, la catanese Lucia Asero.

 Prima della premiazione, in piazza, è stato allestito un allegro “pasta- party” per tutti i ciclisti e i loro accompagnatori. Alla cerimonia di premiazione che si è svolta alle 14:30, ha presenziato anche il Presidente UISP Sicilia, Enrico Caracò. Consegnati ai vincitori degli originali quadri in papiro. Premiati i primi cinque atleti di ogni categoria, le 7 Società con più iscritti alla partenza (al 1° posto Erice Bike Team Trapani, al 2° posto, Bici Club Melilli Villasmundo, 3° posto per Greens Cycling Team Malta), la società proveniente da più lontano. Consegnato, inoltre il Gran premio della montagna.

 Come ogni anno, anche quest’anno si è trattato di un entusiasmante raduno cicloturistico, hanno commentato gli organizzatori dell’evento, curato dall’Asd Bici Club Villasmundo.

Ilenia Ferraguto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com