breaking news

ESEGUITO DAI CARABINIERI UN SERVIZIO COORDINATO A LARGO RAGGIO PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO

22 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
ESEGUITO DAI CARABINIERI UN SERVIZIO COORDINATO A LARGO RAGGIO PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO
Cronaca
0

Il Comandante  Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Col. Mauro Perdichizzi, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e controllo del territorio e, quindi, garantire un incremento dell’azione di contrasto ai fenomeni di criminalità, ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia di Siracusa, dalle 09,00 alle 13,00 del 21 febbraio 2012, con la proiezione esterna del maggior numero di personale e mezzi.
I servizi sono stati svolti con l’ausilio della perlustrazione aerea del 12° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania ed il concorso delle unità navali del Comando Provinciale.  
Nel corso dell’operazione, eseguita a largo raggio attraverso l’impiego delle Compagnie e delle Stazioni Carabinieri della provincia, sono state controllate incisivamente le zone di aggregazione ed interesse della criminalità, al fine di infondere sicurezza nelle comunità.
Lungo le principali vie di collegamento della provincia (SS.114, SS. 124 ed S.P. 14), sono stati attuati articolati posti di controllo nei punti nevralgici, allo scopo di verificare il rispetto delle norme di sicurezza alla guida di autovetture, motocicli e ciclomotori, da parte degli utenti della strada. 
Si è proceduto, inoltre, al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione ed a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza, per verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi.

Tra gli eventi di maggior rilievo, si segnalano:
a.  Augusta, Lentini, Carlentini e Francofonte,  

sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica:

. G.D. 19enne pregiudicato, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di gr. 3 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, posta sotto sequestro;
. B.T. 23enne, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di gr. 2 circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, posta sotto sequestro. Nella circostanza, lo stesso, è stato anche contravvenzionato per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti clinici per verificare le sue condizioni psicofisiche;
. C.F. 20enne, L.S.S. 21enne ed un minorenne, per guida senza patente mai conseguita;
. G.F. 41enne pregiudicato, D.S.L.F. 50enne pregiudicato e D.B.M. 26enne pregiudicato, poiché a seguito di perquisizione personale sono stati trovati in possesso ingiustificato di  chiavi alterate e attrezzi vari atti allo scasso;
. D.M.P. 54enne e M.A. 52enne, sorpresi a trasportare materiale ferroso raccolto senza la prevista autorizzazione;
. S.S. 64enne, S.D. 46enne, L.A. 40enne, M.R. 61enne, I.S. 64enne, A.S.R. 38enne e R.A. 56enne, per furto aggravato e continuato di energia elettrica in danno della società E.N.E.L. S.p.A..

Sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Siracusa n. 6 persone, per assunzione di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

b.  Pachino, Noto, Avola, Rosolini, Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni 
Sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica:
   
. S.F. 31enne pregiudicato, poiché a seguito di perquisizione personale è sato trovato in possesso di gr. 15 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
. T.M. 34enne pregiudicato e B.F. 18 enne, per inosservanza dei provvedimenti dell’ Autorità Giudiziaria;
. G.A. 23enne, per tentato furto in abitazione;
. T.M. 34enne, per detenzione abusiva di munizioni da caccia, poste sotto sequestro;
. A.A.M. 56enne, per furto aggravato e continuato di energia elettrica in danno della società E.N.E.L. S.p.A.;
. F.G. 57enne pregiudicato, per calunnia nei confronti della madre e del fratello;
. D.G.P. 41enne pregiudicato, S.G. 36enne pregiudicato e G.A. 21enne pregiudicato, per aver falsificato i contrassegni assicurativi e di revisione delle rispettive autovetture;
. F.A. 31enne pregiudicato e M.G. 33enne, per porto abusivo di coltelli a serramanico, posti sotto sequestro;
.  G.F. 27enne pregiudicato e L.S. 46enne, per guida senza patente mai conseguita.

E’ stata segnalata all’ Ufficio Territoriale del Governo di Siracusa n. 1 persona, per assunzione di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com